Detta anche la sindrome del viaggiatore, la Vendetta di Montezuma è quella sindrome che colpisce l’apparato gastro-intestinale e che blocca la persona colpita in bagno per diverso tempo.
Fortunatamente io non ne sono stato colpito, ma il mio computer si. Passato il primo giorno cercando di far funzionare la connessione a internet, il secondo non poteva andare meglio dopo la vittoria ottenuta la sera prima. Il mio MacBook ancora odorante della scatola di imballaggio ha deciso che era il momento giusto per inchiodarsi di brutto. Mentre spensierato facevo colazione ascoltando una radio di Jazz su iTunes (ah, una bella giornata che passerò scoprendo questa nuova città) il portatile viene colpito da un kernel panic, ovvero va in crash. Vabbé capita, si riavvia il computer e felici come prima. No, perché mentre si riavvia un nuovo kernel panic, e poi ancora e ancora e ancora.
Alla fine ho passato la giornata facendo di tutto, comprese macumbe e riti di Candomblé, ma nulla è servito. Ironia della sorte l’unica cosa funzionante era Windows Xp sull’altra partizione (maledetto!).
Dopo essere andato a letto mesto e con la coda tra le gambe (1-1 per lui), il risveglio avviene nel panico. Colazione fatta a caffé e biscotti, faccio partire Windows per sentirmi un po’ di radio e….il servizio RPC si è chiuso inaspettamente e il computer verrà riavviato. Conosco bene questa cosa. E’ un maledetto virus!
Riavvio il computer nel panico: 1) mi sono beccato quel maledetto virus (panico, panico, panico), 2) si tratta di una sfortunata coincidenza ed è tutto a posto (si come no!).
Incredibilmente mi dice bene, il computer si riavvia normalmente e non accade più nulla. Se mi fossi beccato il virus ora sarei in preda a riavvi continui.
Preso da una immotivata dose di ottimismo riavvio la partizione Mac per vedere cosa accade. E misteriosamente la vendetta di Montezuma così come è arrivata, se ne è andata.
Ho così potuto passare a giornata facendomi un bel giro per la città: mi sono fatto un numero di cellulare tedesco (O2 non ti lascia mai solo, mi avrà mandato già 5 sms), ho scoperto che il venerdì è il giorno per mettere fuori la carta da riciclare (chissà cosa bisogna fare con il resto della spazzatura!?!) e che alle 7 spariscono tutti.
E visto che fino a lunedì mi sa che non beccherò nessuna delle persone che conosco qui, mi passerò qualche altro giorno da solo. Speriamo di non finire come Jack Torrance (intanto per non fare come Homer ho fatto scorta di birra!).
Cheers!
ma smetti di fare il nerd ed esci, cristiddio.
…Guarda un po’ dove sono finito??
Dai, dopo il kebabino te la sei fatta sta birretta o no?? :-/
Al Neckarmuller ancora no. Aspetto di andarci a mangiare il cosciotto di maiale!!!