Vai a: [Contenuto] [Menu]

Questo sito è ottimizzato per qualunque browser che supporti gli standard del web, ma è accessibile da tutti i browser o periferiche Internet.

In rainbows
martedì, 2 ottobre 2007, 00:04 - Musica, tsubasa.it
Uff, annunciare dei post e poi sparire. E' così che si fa?
No è che sto lavorando, poi ci ho un sacco di cose da fare tipo che mi sto trasferendo, poi ho trovato traffico e sono dovuto passare in tintoria, che poi c'era stata un'invasione di cavallette che non se ne vedevano dal 1980, che non ne fan più come una volta.

Avevo da fare. Prima o poi manterrò la promessa (o anche no).

Sta uscendo il nuovo album dei Radiohead. Musicalmente dei geni assoluti. Dal punto di vista commerciale: il futuro è arrivato.

Come una qualsiasi band di quelle sconosciute, si sono autoprodotti e adessi si vendono da soli. A dicembre arriverà un bel cofanetto edizione deluxe. Adesso si può acquistare il download del nuovo album In Rainbow. Non solo. La vera rivoluzione è che decidi tu quanto paghi.
Non ci credete? Andate a vedere sul loro sito. Io ho pagato 7 sterline, circa 10 euro. Perché? Perché i Radiohead mi piacciono fin dal primo album. Perché ogni album che tirano fuori è una album di qualità. Perché oggi ho deciso che acquistare il loro album vale 10 euro. Un giorno potrei decidere che ne varrà solo 1. Dal 10 Ottobre potrò scaricarlo. Quindi aggiornate i vostri feed se volete sapere che cosa ne penso.
Really it's up to you.

  |  permalink
Chiuso per ferie
sabato, 4 agosto 2007, 08:26 - tsubasa.it
Anche se in pratica ero in vacanza già da un po', da oggi il blog chiude ufficialmente i battenti per il mese di Agosto.
Ci rivediamo i primi di Settembre con un sacco di cose nuove da raccontare!

;)
  |  permalink
Manutenzione
domenica, 13 maggio 2007, 18:53 - tsubasa.it
La vostra auto ogni tanto la portate a fare le pasticche, i dischi, il cambio olio. Anche il blog necessita del meccanico.

Tempo fa l'amico DisGuido aveva segnalato problemi per gli utenti dell'orrido Internet Explorer (ma che lo usate ancora a fare???). Ora dovrebbero essere sistemati (se così non fosse dovete fare queste due cose: 1) segnalatemelo, 2) passate a FireFox).

Inoltre ho aggiunto due nuove pagine nel Menu qui a fianco.

Innanzitutto già da un po' di giorni era presente la pagina Video che raccoglie i video che ho messo online. Se non ve ne eravate accorti è perché siete distratti.

Oggi ho aggiunto una pagina che da un po' di giorni avevo creato su Flickr. Un po' di tempo fa ho comperato una nuova macchinetta fotografica. E ora ho rispolverato un antico hobby. Quindi con orgoglio (e con molto timore, infatti ci ho pensato a lungo, prima di farlo) vi mostro le mie Foto.
Una volta dovevi finire il rullino (di cui custodivi ogni singolo scatto), stampare, e infine far vedere agli amici. Ora con il digitale, scatti all'infinito, selezioni dalla montagna di monnezza gli scatti che sembrano migliori e poi li metti sul web. Economico e immediato. Ah comunque non sono un gran fotografo, quindi non aspettatevi nulla di artistico.
  |  permalink
Aggiornamento spammer
mercoledì, 28 marzo 2007, 20:46 - tsubasa.it
Ho aggiornato all'ultima versione di Simple Php Blog e dovrei essere un po' più protetto ora, quindi ho riabilitato i commenti.

L'aggiornamento ha creato qualche scompenso anche perché rispetto alla versione originale avevo fatto qualche modifica che a) mi sono dovuto ricordare di averla fatta (e questo per la mia memoria è stato uno sforzo immenso!) b) le ho dovute rifare (perché figuriamoci se mi ricordavo 'come' le avevo fatte) c) sono sorti nuovi problemi di compatibilità.

Quindi se trovate qualcosa di strano che prima non notavate o se trovate qualcosa di strano e basta, segnalatemelo mandandomi un'email.

E che il santo patrono dei blog mi benedica e mi protegga dagli spammer.
  |  permalink
Fucking spammer
lunedì, 26 marzo 2007, 21:13 - tsubasa.it
Dopo aver ricevuto 10 commenti in un giorno di spammer di merda ho deciso di disabilitare temporaneamente i commenti.
Nel frattempo, auguro a quella testa di cazzo che non ha nulla di meglio da fare che riempirmi il blog di merda, una morte lenta e dolorosa.
  |  permalink
Aggiornamenti tecnici
sabato, 11 novembre 2006, 23:53 - tsubasa.it
Come passare un lungo sabato pomeriggio a casa non sapendo esattamente cosa fare? Ma ovviamente rimettendo mano al blog che da tempo necessita di un po' di manutenzione. E così come il più classico dei nerd eccomi qui a ritrovarmi dopo ore e ore a dire "ce l'ho fatta!".

Innanzitutto se il blog vi appare un po' scombinato aggiornate varie volte la pagina. La cache di alcuni browser richiedono un po' di insistenza per sovrascrivere i vecchi file.

Fatto?

Bene!

Anche se apparentemente a voi non sembra, il layout del blog è cambiato profondamente. No, non sono impazzito è cambiato davvero. Cioé, quello che voi vedete non è cambiato, ma quello che c'è dietro si (anzi mi raccomando di comunicarmi eventuali malfunzionamenti).
Mentre prima il sito utilizzava le tabelle per mettere ogni sezione al suo bel posticino, ora è fatto tutto tramite "fogli di stile" che dicono ad ogni pezzo dove andare. A livello visivo non cambia nulla, ma questa modifica consente a chi utilizza sistemi diversi dai normali browser di navigare meglio il sito. Lo so che a voi di questo non frega nulla, ma mi fregio ogni tanto in ambito lavorativo del titolo di esperto di usabilità e accessibilità e il fatto che il mio sito non fosse accessibile era imbarazzante. Ora è accessibile.
A voi non frega, a qualcuno (quelli che prima non potevano e ora possono navigarci) si.

Tanto per non fare solo cose nascoste ho fatto finalmente anche qualche modifica più evidente.

Salta subito all'occhio che ho cambiato l'avatar. Si, ovviamente quello sono io (e che metto la foto di un altro?), in un raro momento di intensa felicità.

Nella sezione "Menu" ho raggrupato un po' di link, eliminato qualche vecchia pagina e modificato (solo leggermente, eh) il contenuto di alcune.

La sezione dei preferiti, che ora ha un nuovo nome, ha qualche link nuovo.

Il sito di Eriadan, un bravissimo disegnatore italiano che pubblica ogni giorno una nuova strip.

Sempre in tema di fumetti, una bellissima serie che ha come tema il dottorato (il fatto che recentemente abbia annunciato che inizio il dottorato è solo un caso, visito questo sito già da qualche mese): PhD Comics sono delle strip che da anni vengono pubblicate su "The Stanford Daily", il quotidiano della Stanford University.

Le Storie dalla Sala Macchine di Davide Bianchi, un amministratore di rete che lavora da anni in Olanda. Anche se la maggior parte delle storie sono accessibili a chiunque, sapere un minimo come funzionano i computer rende le storie decisamente più gustose.

E non è finita qui!

Visto che la sezione dedicata ai 10 libri da leggere vegetava lì sin da quando ho creato il sito (è più di un anno che scrivo e non mi sono nemmeno fatto gli auguri, che vergogna!) ho deciso che per rendere le cose più dinamiche terrò traccia sia degli ultimi 10 libri letti (i meno attenti penseranno che è inutile visto che già parlo nel blog dei libri che leggo, ma come potete giù osservare non sempre parlo di tutti i libri che mi passano tra le mani) sia gli album che sto ascoltando di più.

Questo non perché sia così interessante quello che faccio io, ma perché magari stuzzico la vostra fantasia con qualcosa di nuovo.

Mi pare sia tutto.
  |  permalink
Tim Cook
domenica, 9 ottobre 2005, 22:59 - tsubasa.it
Tra i primi link che avrei voluto mettere su questo sito, c'era quello di un disegnatore che mi piace tantissimo (quello che sta sul post CeLiA per intenderci). Purtroppo quando sono andato a controllare che il link fosse corretto ho scoperto con mio sommo dispiacere che il sito era stato rimosso.


Questa settimana, deciso ad andare fino in fondo a questa storia gli ho scritto per chiedergli se per caso avesse un nuovo sito (visto che Google non dava risultati).

Finalmente, quest'oggi posso mettere tra i preferiti di questo sito il collegamento a quello di Tim Cook che con mia grande gioia mi ha risposto per dirmi che è finalmente tornato online .
Sul sito ancora ci sono poche cose, però mettelo subito tra i vostri preferiti e tornateci tra un po', sono sicuro che ne resterete affascinati.
  |  permalink
10 libri da leggere
martedì, 20 settembre 2005, 16:04 - tsubasa.it
Ho messo un bel box qui a destra che si chiama per l'appunto 10 libri da leggere: prendendo spunto da Alta Fedeltà di Nick Hornby (e dalle migliaia di persone che lo fanno in rete) ho messo la mia personalissima classifica dei libri da leggere.

Innanzitutto sappiate che non sono in ordine di importanza, ma sono sistemati nel modo in cui mi sono venuti in mente. E' stato già difficile selezionarne solo 10, figuriamoci metterli anche in ordine!!!

Seconda cosa, la classifica essendo tale è suscettibile di mutamenti, nel caso leggessi un libro nuovo che mi colpisce, ha diritto di entrare in classifica.

Terza cosa, pian piano proverò a recensire i vari libri, nel frattempo ho messo il link ai due siti principali dove acquisto libri in italiano, ho scelto l'uno o l'altro in base alla recensione pubblicata.

Un giorno forse farò la lista anche per i dischi. Per ora fatevi bastare questa!!!
  |  permalink
Benvenuti in mia casa
sabato, 17 settembre 2005, 16:15 - tsubasa.it
Dopo anni di resistenze e di lotte, finalmente ho partorito qualcosa che somigli realmente ad un sito. E cosa potevo fare se non un blog, dove metterci tutto quello che mi passa per la testa? In molti penseranno che non se ne sentiva il bisogno e in fondo come non darvi torto! Avete maledettamente ragione, ma posso dire dalla mia che non sono un tipo prolisso, quindi quello che troverete alla fine saranno poco più che segnalazioni, del tipo

"oh regà, ho letto questo libro, secondo me ne vale la pena",

oppure "ammazza che palle sto film, se non ve lo vedete risparmiate due ore della vostra vita".

In pochi rari casi andrò molto oltre.

In ogni caso, se non sarò tra i vostri link preferiti, resteremo amici come prima (nel caso ci conoscessimo sul serio). Se troverete queste pagine interessanti, vorrà dire che non perdo totalmente il mio tempo (si è vero, un po' lo perdo...ma che ci volete fare? Non mi piace che me lo si ricordi!)

Beh, come ho detto, sono poco prolisso, quindi:

Benvenuti in mia casa!!!


  |  permalink